Ponte nelle Alpi – E’ stato delineato il programma di massima del comitato frazionale di Polpet presieduto da Andrea Pontello per il biennio 2006 – 2008. L’azione del gruppo si concentrerà su alcuni aspetti importanti per il paese quali: l’attenzione per l’ambiente e il ...... (segue)
Ponte nelle Alpi – E’ stato delineato il programma di massima del comitato frazionale di Polpet presieduto da Andrea Pontello per il biennio 2006 – 2008. L’azione del gruppo si concentrerà su alcuni aspetti importanti per il paese quali: l’attenzione per l’ambiente e il territorio, la manutenzione di aree di interesse cittadino, la cultura, le manifestazioni consolidate della frazione e la comunicazione. Per quanto attiene al primo tema portante, legato al territorio è prevista un’attenzione speciale per la montagna. Per dare maggiore visibilità e vivibilità della montagna sono previsti interventi che riguardano la manutenzione della sentieristica sul Frùsseda e grazie al contributo della Comunità Montana Belluno – Ponte nelle Alpi, la sistemazione della Strada Romana e ulteriori lavori nell’area della chiesetta di S. Andrea in Monte, simbolo della frazione e meta continua di escursioni anche da parte di molti turisti sia italiani che stranieri. Il comitato sta collaborando inoltre con l’amministrazione comunale per chiedere all’ente parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi di realizzare aree attrezzate, bacheche informative in paese e alle partenze dei sentieri o pannelli indicatori nei punti panoramici più frequentati, quali Anti?s e S. Andrea. Il forte interesse per la montagna inserita nel percorso del parco è anche sostenuto da un lavoro di ricerca e catalogazione degli oronimi.

E’ stato delineato il programma di massima del comitato frazionale di Polpet presieduto da Andrea Pontello per il biennio 2006 – 2008. L’azione del gruppo si concentrerà su alcuni aspetti importanti per il paese quali: l’attenzione per l’ambiente e il territorio, la manutenzione di aree di interesse cittadino, la cultura, le manifestazioni consolidate della frazione e la comunicazione. Per quanto attiene al primo tema portante, legato al territorio è prevista un’attenzione speciale per la montagna. Per dare maggiore visibilità e vivibilità della montagna sono previsti interventi che riguardano la manutenzione della sentieristica sul Frùsseda e grazie al contributo della Comunità Montana Belluno – Ponte nelle Alpi, la sistemazione della Strada Romana e ulteriori lavori nell’area della chiesetta di S. Andrea in Monte, simbolo della frazione e meta continua di escursioni anche da parte di molti turisti sia italiani che stranieri. Il comitato sta collaborando inoltre con l’amministrazione comunale per chiedere all’ente parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi di realizzare aree attrezzate, bacheche informative in paese e alle partenze dei sentieri o pannelli indicatori nei punti panoramici più frequentati, quali Anti?s e S. Andrea. Il forte interesse per la montagna inserita nel percorso del parco è anche sostenuto da un lavoro di ricerca e catalogazione degli oronimi.
Il comitato riserverà anche grande importanza ad alcune manifestazioni ormai consolidate e molto apprezzate dalla popolazione. Si sta già delineando il programma per Paesi aperti e per l’ex-tempore di pittura, dopo il successo delle iniziative natalizie.

La popolazione sarà adeguatamente informata dell’azione del nuovo comitato frazionale sia attraverso le consuete forme assembleari o i volantini, che tramite un continuo aggiornamento del sito ufficiale di Polpet: www.polpet.it e la comunicazione a mezzo stampa.