Aurora Pison. Ponte nelle Alpi – I partecipanti alle lezioni di ballo popolare iniziate a partire dal mese di ottobre e tutti gli appassionati di musiche etniche potranno ballare e ascoltare musica dal vivo con il gruppo “Al Tei”, venerdì 19 gennaio 2007 dalle 20, nella sala cooperativa di Polpet a Ponte nelle Alpi.
Il concerto ....... segue Aurora Pison. Ponte nelle Alpi – I partecipanti alle lezioni di ballo popolare iniziate a partire dal mese di ottobre e tutti gli appassionati di musiche etniche potranno ballare e ascoltare musica dal vivo con il gruppo “Al Tei”, venerdì 19 gennaio 2007 dalle 20, nella sala cooperativa di Polpet a Ponte nelle Alpi.
Il concerto darà modo di esprimersi nelle danze internazionali apprese durante il corso tenuto ogni mercoledì dalle 20 alle 22 da Denise Burigo e Walter Bridda nella stessa sala.
I due maestri hanno insegnato in modo semplice i vari passi di balli tradizionali italiani, europei ed extraeuropei.
Si sono apprese le danze di un repertorio ricchissimo e affascinante di antica tradizione musicale come ballate popolari di varie regioni italiane e della Francia, del Regno Unito, dell’Irlanda, della Grecia, Turchia, Romania e di Israele.  Il branle, la bourr?e, lo scottish, l’an dro, il passepied, la chapelloise, il rondeau e il rigaudon, la farandola, la courenta, i divertenti e saltellanti balli irlandesi come le ceili dancing realizzate in cerchio o in schiera, il folklore israeliano, occitano e scozzese potranno essere tutti ballati in questa speciale festa popolare organizzata a Polpet. Le danze coinvolgenti e trascinanti, aperte ai ballerini di tutto il Veneto, si esprimeranno in balli di coppia, a catena, a spirale e in cerchio e daranno comunque la possibilità a chiunque di potersi inserire, anche senza preparazione specifica.
La festa è stata organizzata dai maestri di danza, dalla cooperativa e dalle associazioni Auser e “Accanto all’anziano e…”. (a.p.)