Verbale del consiglio frazionale n.1/1999
il giorno 18 gennaio 1999 alle ore 20.30 presso la sede della cooperativa di Polpet si è riunito il comitato frazionale per discutere il seguente O.d.G.:

1)lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente

2)approvazione del bilancio del 1998

3)approvazione del nuovo statuto Circolo Tennis

4)consiglieri decaduti

5)organizzazione mostra sulla piazza Boito

6) ìvarie ed eventuali

erano presenti i signori Topinelli; De Menech; Dalla Rosa; Costantini Paola, Franco, Paolo, Gianni; Alfarè ;D'Incà; Collarin; Orzes; Da Boit; Piccoli; Boito.

assente giustificato il sig. Tormen.

1)viene letto ed approvato il verbale della seduta precedente del 7/12/1998

2)viene letto ed approvato ilo bilancioper l'esercizio 1998

3)per il terzo punto prende la parola il presidente che illustra il nuovo statuto del Circolo Tennis Polpet. Ci sono delle innovazioni ma il peso fondamentale della frazone all'interno del circolo tennis è salvaguardato. Questi i punti fondamentali:

1)il  nuovo statuto per antrare in viglore deve essere approvato dal comitato frazionale

2)una quota compresa tra il 15 e il 25%  dell'avanzo di gestione del circolo tennis va destinata annualmente al comitato frazionale per scopi sociali, culturali e solidaristici.

3)in caso di scioglimento del circolo tennis il patrimonio va al comitato frazionale.

4)non vi sono più consiglieri frazionali all'interno del consiglio del circolo tennis ma i sindaci controllori  del bilancio saranno 3 consiglieri frazionali.

Lo statuto viene approvato e si decide di richiedere al circolo tennis £1.500.000 per la sistemazione del campetto parrocchiale.

Il presidente precisa che la modifica dello statuto del circolo tennis è dedotta dalla legge sulle ONLUSS, la quale prevede che tutti i consiglieri devono essere elettori. I 3 sindaci designati sono: Collarin, Topinelli e Costantini Paolo.

Per il quarto punto O.d.G. i signori Orzes e Da Boit, ai quali spetta il posto di consigliere frazionalein base ai risultati delle elezioni, dichiarano do riservarsi la decisione sull'accettazione della carica in base all'andamento della riunione in corso.

Per il quinto punto il presidente informa che sono stati distribuiti i volantini per raccogliere il materiale. C'è da chiedere un contributo di £3.000.000 alla comunità montana, preventivando una spesa di £5.000.000;

Per le varie, prende la parola l presidente per alcune comunicazioni.

1)la proposta di Stefano Castellani sull'area da destinare alla piazzola ecologica va valutata con il supporto di una mappa del paese.

2)Pian di Vedoia ha fatto l'illuminazione delle vie per natale e chiedela copertura delle spese sostenute (£350.000). La richiesta viene approvata.

3) La festa di carnevale è fissata per sabato 13/02/1999

4) La mostra pitorica di Vico Calabrò è riviata  a data da destinarsi. Prende poi la parola il sig. De Menech per le seguente comunicazioni:

                   1)c'è da sistemare il pacco della frazione/Gruppo '90: si sono già resi disponibili i sigg. De               Menech, Menegaz Antonio, e D'Incà Ugo

                   2)c'è la necessità di sostituire i canestri del campetto di pallavolo 0di Nuova Erto; la frazione rimborserà eventualmente il costo degli stessi.

                   3) il ripristino del campetto parrocchiale va fatto previo progetto d'intervento: la proposta è di sostituire i canestri conb due porte da calcetto, riprovare la porta di calcio, fare una recinzione protettiva. La proposta di S.Castellani sul ripristino del sentiero di S.Andrea viene così valutata: è sufficiente la sistemazione dei primi 300m del sentiero (regimentazione delle acque )in modo da creare uno spazio che inviti alla salita, e la copertura delle panchine del tavolo.

la seduta è tolta alle 22.30

il presidente e la segretaria.