Verbale del Consiglio Frazionale n.7/1997

 Il giorno 10 giugno 1997 alle ore 20.45 si è riunito il C.F. presso la sede della Cooperativa di Polpet per discutere il seguente O.d.G.:

- lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente

- Filo d'Arianna

- Settimana dello Sport

- Manifestazioni estive

- Vari ed eventuali

 

Erano presenti i signori: Paolo, Franco, Pierluigi Costantini; Barbara D'Inca; Nadia Viel; Wilmer Frezzato; Mario Cadaldo; Giovanni Boito; Giuseppe Orzes. Assenti giustificati tutti gli altri consiglieri.

Prende subito la parola Franco Costantini che richiama l' attenzione su due principi fondamentali perun consesso, cioè il dovere per chi ne fa parte di difenderlo all'interno e di non far trapelare ciò che si discute in consiglio. Franco Costantini dice che all'assemblea del 19 maggio fra abitati e gestori del bar il C.F. ha fatto una brutta figura, poichè etra dovere dei consiglieri difendere la lettera di convocazione contestata da Mariot, tanto più che tale lettera era stata approvata in consiglio.

 Seguono diversi interventi a proposito di tale assemblea, tra i quali emerge l'idea fondamentale che non si può paragonare il disagio provocato dalla sagra e quello provocato dai bar, come qualcuno ha detto in quella riunione: le due attività hanno finalità totalmente diverse.

Si passa poi a discutere del Filo d' Ariannna, che si svolgerà a luglio che vedrà 2 serate a Polpet: uno nel cortile dei Ciarin, per la quale si dovrà montare una piattaforma, ed ubna sulla strada romana.

Per il terzo punto O.d.G. Orzes illustra il programma della settimana dello sport che si svolgerà dal 16 al 23 giugno p.v. La squadra del Polpet è organizzata per tutti gli sport; per quelli mancanti si provvederà a reclutare gli atleti nei prossimi giorni.

Per il quarto punto O.d.G. Franco Costantiniillustra al consiglio la proposta del signor Massimo Capraro che intende organizzare per il 15 luglio a Polpet uno spettacolo di Paolo Hendel.

Capraro ha chiesto l'aiuto del C.F. per chiudere la piazza e montare il palco. Ci sarebbe la possibilità di fare uno stand per il bar, però il rischio economico è elevato. Se dovesse piovere lo spettacolo si terrà in palestra.

L' assessore Vendramini ha poi detto a Franco Costantini che il comune elargirà per la manifestazione un contributo di 3milioni di £ire al C.F. (o gruppo '90) il quale diciderà come "girarlo" all'organizzazione. Si fanno 2 proposte:

1) metà contruibuto al C.F. e metà organizzazione di Capraro.

2) l'intero contributo a Capraro se la serata va male, tutto il contributo al C.F. se la serata va bene.

il consiglio approva la prima proposta. Fra le varie ed eventuali il consigliere Pierluigi Costantiniafferma la propria volontà di rassegnare le dimissioniper aver ricevuto critiche sull' operato. Il presidente dice che le dimissioni vanno messe ai voti del Consiglio e che perciò verrano iscritte all' O.d.G. della prossima riunione.

Il consigliere Cataldo chiede delucidazioni sulle novità per Polpet contenute nel PRG in esposizione alla Canedil. Il presidente risponde che di rilevante c'è il progetto di una strada di scoprimento, parallela alla ferrovia che collegherebbe le Andreane a Cima i Prà, è necessario che sia una persona competente come il consigliere Piccoli, ad informarsi ed eventualmente ad esporre la questione in una riunione pubblica.La seduta si conclude alle 22.20, dopo aver fissato il prossimo consiglio al 23 giugno  per discutere soprattutto dell'organizzazione della sagra.

 

Il Presidente e la Segretaria.