TROFEO PROVINCIA DI BELLUNO
“FRANCO MEZZAVILLA”


REGOLAMENTO

1. MODALITA’ Condizione necessaria per concorrere all’assegnazione del Trofeo Mezzavilla è partecipare alle tre corse non competitive “Podenzoi-Busnich” il 14 giugno 2009 partenza da Podenzoi alle ore 9.30, “Giro delle 5 casere” partenza da Provagna il 28 giugno 2009 alle ore 9.00, “Supersantandrea” il 12 luglio 2009 partenza da piazza Boito alle ore 9.30 individuale e alle ore 10.00 in linea.Il mancato completamento di una sola delle tre competizioni determina l’esclusione dalla speciale classifica finale unica a punteggio. In caso di annullamento di una o due prove, in seguito alla decisione del rispettivo comitato organizzatore, si riterrà comunque valida ai fini dell’assegnazione del Trofeo Mezzavilla la classifica parziale
2. PUNTEGGIO la speciale classifica finale unica viene implementata dopo ciascuna gara in base all’ordine di arrivo, assegnando i seguenti punteggi: 60 punti al primo classificato, 50 punti al secondo classificato, 40 punti al terzo classificato; dal quarto al trentesimo classificato viene assegnato un punteggio decrescente da 30 a 1 (30 punti al quarto, 29 al quinto, 28 al sesto e così via). Tutti i concorrenti regolarmente arrivati oltre la trentesima posizione riceveranno un punto.
3. PREMI saranno premiati con coppa e premio valore i primi tre uomini e le prime tre donne secondo la classifica speciale unica così come redatta al termine delle tre prove
4. PREMIAZIONI la premiazione si svolgerà al termine dell’ultima prova, vale a dire la Supersantandrea il 12 luglio 2009 a Polpet presso piazza A. Boito


R e g o l a m e n t o
SUPERSANTANDREA


* Le iscrizioni si effettuano dal 1 giugno 2009 presso l’edicola da Lidio di Polpet, il panificioCollazuol Fiori di Polpet, il Bar Sport di Nuova Erto, mediante versamento della quota di euro 5,00, indicando nome, cognome, recapito telefonico e gruppo sportivo di appartenenza. Possono iscriversi tutti, uomini e donne. Qualora il concorrente sia un minorenne i genitori, o chi ne fa le veci, dovranno firmare una dichiarazione liberatoria al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni possono pervenire anche on line mediante la compilazione dell’apposito format sul sito www.polpet.it e dovranno essere convalidate il giorno della gara, al momento del ritiro del cartellino e del pacco gara, mediante versamento della quota di iscrizione.Le iscrizioni chiuderanno sabato 11 luglio 2009 alle ore 17.30.

* Iscrizioni tardive: eventuali iscrizioni oltre il termine massimo di iscrizione, saranno accettate a discrezione del Comitato organizzatore, previo pagamento della quota di € 6,00.

* Ritiro pettorali/cartellini: il giorno della gara a partire dalle ore 8.00 presso l’apposito gazebo in piazza Boito, unitamente al previsto gadget in omaggio per tutti i concorrenti.

* La partenza avverrà dalla piazza Arrigo Boito di Polpet dalle ore 9.30 individualmente ogni trenta secondi in base al numero di pettorale per i primi 60 iscritti. Alle ore 10.00 verrà data la partenza in linea per tutti i restanti iscritti dal numero 61 in poi. Tempo massimo di percorrenza stabilito in 1 ora dal momento della partenza.

* Ristori: è previsto un punto di ristoro presso l’arrivo alla chiesetta di S.Andrea e funzionerà uno stand gastronomico presso la partenza.

* Indumenti: Il giorno della gara è previsto un servizio di trasporto di un indumento per concorrente (ricambio/giacchettina) dalla zona di partenza alla chiesetta di S.Andrea. Gli indumenti saranno inseriti in una sportina personalizzata con l’indicazione del numero di pettorale. Il servizio viene effettuato a piedi e pertanto la consegna agli incaricati dovrà avvenire entro le ore 8,45.

* Premiazioni: verranno premiati i primi 3 classificati assoluti maschili e femminili, i primi classificati delle categorie giovanili e ulteriori premi a sorpresa.

* L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento, di sospendere in qualsiasi momento la manifestazione per sopravvenute condizioni meteorologiche proibitive.

* L’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti che possano verificarsi prima, durante o dopo la corsa a persone o cose. Con la propria iscrizione ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti agli organizzatori la propria idoneità fisica (DM 20.02.1993) per le attività agonistiche e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo.