R e g o l a m e n t o SUPERSANTANDREA 2015

 

  • Supersantandrea è una manifestazione a carattere podistico, non competitiva, organizzata dal Comitato Frazionale di Polpet; non ha carattere agonistico, si svolge su percorsi di montagna superando dislivelli in salita e discesa.

  • L’organizzazione declina ogni responsabilità  per incidenti che possano verificarsi prima, durante o dopo la corsa a persone o cose. Con la propria iscrizione ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti agli organizzatori la propria idoneità  fisica (DM 20.02.1993) per le attività sportive non agonistiche e solleva gli stessi da tutte le responsabilità  civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo.

  • Le iscrizioni si effettuano dal 1 giugno 2015 presso il Bar Cooperativa di Polpet, il panificio Collazuol Fiori di Polpet, il Bar Sport di Nuova Erto indicando sull’apposito modulo nome, cognome, recapito telefonico e gruppo sportivo di appartenenza e sottoscrivendo la prevista dichiarazione di idoneità fisica e la manleva verso l’organizzatore in caso di incidenti. Possono iscriversi tutti, uomini e donne. Qualora il concorrente sia un minorenne i genitori, o chi ne fa le veci, dovranno firmare la dichiarazione liberatoria al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni possono pervenire anche on line mediante la compilazione dell’apposito format sul sito www.polpet.it e dovranno essere convalidate il giorno della gara, al momento del ritiro del pettorale. E’ previsto un contributo di eur 5,00 fino al giorno precedente, eur 6,00 il giorno stesso 5 luglio; esenti gli under 14. Le iscrizioni chiuderanno domenica 5 luglio 2015, mezz’ora prima della partenza di ogni categoria (ore 8.30 giro lungo, ore 9.00 giro corto individuale a cronometro, ore 9.30 giro corto partenza in linea).

  • Ritiro/riconsegna pettorali: il giorno della gara a partire dalle ore 8.00 presso l’apposito gazebo in piazza Boito; la riconsegna al termine, sempre presso la partenza consente il ritiro del gadget previsto.

  • La partenza avverrà  dalla piazza Arrigo Boito di Polpet dalle ore 9,00 per il giro lungo, valido per il circuito podistico della Piave, alle 9.30 individualmente ogni trenta secondi in base al numero di pettorale fino alle ore 10.00 quando verrà  data la partenza in linea. Tempo massimo di percorrenza stabilito in 2 ore e mezza per il giro lungo e 1 ora e mezza per il corto, dal momento della partenza.

  • Ristori: è previsto un punto di ristoro presso l’arrivo alla chiesetta di S.Andrea e presso la partenza (qui anche con panini caldi); per il giro lungo è previsto inoltre un beveraggio in località Pèdena e in Antiès.

  • Indumenti: Il giorno della gara è previsto un servizio di trasporto di un indumento per concorrente (ricambio/giacchettina) dalla zona di partenza alla chiesetta di S.Andrea. Gli indumenti saranno inseriti in una sportina personalizzata con indicazione del numero di pettorale. Il servizio viene effettuato a piedi e pertanto la consegna agli incaricati dovrà  avvenire entro le ore 8,30.

  • Premiazioni: previste a mezzogiorno per dare il tempo ai cronometristi di scendere dalla postazione di rilevamento all’arrivo. Verranno premiati i primi 3 classificati assoluti maschili e femminili rispettivamente per il percorso lungo e per il percorso corto. Riconoscimenti alle categorie giovanili (medaglia per tutti e coppa ai migliori piazzamenti) e ulteriori premi a sorpresa.

  • L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento, di sospendere in qualsiasi momento la manifestazione per sopravvenute condizioni meteorologiche proibitive.

Digitalizzato 20150626 2

supersa 3 20121031 1627132791Si tratta solo di fare un viaggio in S.Andrea portando nello zaino i generi di conforto x chi farà la gara. Avviso le ragazze e ci organizziamo. Per tutta la settimana mi pregusto la salita: non vado a S.Andrea da un anno e ho voglia di tornarci. Ottobre sa regalare giornate stupende. E invece...piove, fa freddino,è proprio autunno. Beh..."non esiste buono o cattivo tempo", mi equipaggio a dovere. In realtà spero fino all'ultimo che salti la manifestazione x il meteo...invece ....si sale Sono più lenta anche delle salamandre che incontriamo, ma tutto sommato sono felice: guardo il panorama, i colori del bosco. La pioggia è gentile. Mi accorgo che fare strada mi piace ancora! Arriviamo in un'ora abbondante. É sempre bello arrivare su, c'è un pezzo di storia del mio paese. Penso a San Nicolò che parte da lì x portare i doni ai bambini. 4 chiacchiere all'arrivo, Lorenzo ci racconta la storia dello scheletro trovato durante i lavori di sistemazione, ovviamente suoniamo la campana e poi scendiamo tutti insieme. Per strada mi pregusto un momento di relax in sede, davanti a un bel the fumante. E invece... ci sediamo sulle scale del Filò al freddo.... le gambe stanche, ma sorridiamo tranquille. E allora mi viene in mente una frase: "Frate Leone, scrive che questa è perfetta letizia!"

{youtube}4WJjlC7zUi4|600|450|1{/youtube}

Classifiche Polpet 28 Ottobre 2012

Supersantandrea

Trofeo Franco Mezzavilla

IMG 0575

 

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Stampa

Vai a google Map