"Paesi aperti " di Polpet dà l’avvio alle manifestazioni con un ballo in piazza. Venerdì 29 giugno dalle 21 in poi, si apre ufficialmente "Paesi aperti" a .....
Polpet, con musica etnica dal vivo in piazza A. Boito. A seguito del corso di ballo, tenutosi da ottobre 2006 fino a tutto il mese di giugno 2007, i ballerini potranno mettere in pratica i passi appresi, delle numerose danze tipiche del folklore e della tradizione sia nazionale che internazionale. La "Festa a ballo" organizzata dagli esercenti e dal comitato frazionale di Polpet permetterà a tutti gli amanti ed appassionati della musica tradizionale del mondo intero, di viaggiare idealmente, ascoltando sonorità nuove e coinvolgenti musiche da ballo di gruppo.

Il gruppo musicale "Upà da le strie" noto agli appassionati del genere suonerà dal vivo per tutta la serata. Chiunque potrà partecipare alle danze di gruppo, in cerchio, a catena, a file contrapposte o in coppia. Le danze etniche, caratterizzate dalla ripetitività del gesto e dalla semplicità di esecuzione, consentiranno a tutti di partecipare attivamente. Si balleranno la gavotte, l’an dro, il brande, la chapelloise, la biserka, le scatenate bourr?e in coppia o in cerchio, lo scottish, la troika le mazurke francesi, il mizirlou e moltri altri ancora.

. Venerdì 29 giugno dalle 21 in poi, si apre ufficialmente "Paesi aperti" a Polpet, con musica etnica dal vivo in piazza A. Boito. A seguito del corso di ballo, tenutosi da ottobre 2006 fino a tutto il mese di giugno 2007, i ballerini potranno mettere in pratica i passi appresi, delle numerose danze tipiche del folklore e della tradizione sia nazionale che internazionale. La "Festa a ballo" organizzata dagli esercenti e dal comitato frazionale di Polpet permetterà a tutti gli amanti ed appassionati della musica tradizionale del mondo intero, di viaggiare idealmente, ascoltando sonorità nuove e coinvolgenti musiche da ballo di gruppo.
In caso di maltempo, la festa si farà nel salone della Cooperativa di Polpet.