Proiezione cinematografica in grande stile, sabato 11 febbraio nel salone parrocchiale ospite il cortometraggio Umanichini
Grande successo di pubblico e critica anche per la proiezione pontalpina di Umanichini, il cortometraggio realizzato dalla Società Nuova, cooperativa sociale che gestisce i CEOD, i centri diurni occupazionali di Belluno. Ritmo e sceneggiatura accurata accompagnano la storia di due manichini che vivono però sentimenti umani e finiscono con l'innamorarsi vicendevolmente, coronando il loro sogno dopo numerose vicissitudini. La serata, realizzata in grande stile dal Comitato Frazionale con la collaborazine del Gruppo 90 e la sponsorizzazione della Seribell srl, è stata realizzata sfruttando il vecchio, grande, glorioso schermo del Cineforum parrocchiale e le più recenti e sofisticate tecniche di videoproiezione. Momento clou della serata l'intervento di alcuni dei protagonisti del film, presenti in sala assieme ad operatori della cooperativa e al regista. Fuori programma hanno dato vita ad un divertente ed applaudito dialogo col pubblico.
A ruba magliette e soprattutto il DVD del film, ancora reperibili rivolgendosi al Comitato Frazionale.
Nella seconda parte della serata Anna Del Monego ha presentato un breve video che documenta la vita nella casa di Bologna per l'accoglienza di portatori di handicap mentale e psichico. Si tratta di un centro ARCA, fondato da Jean Vanier e importante realtà del movimento dei Focolari, in cui Anna presta la sua attività di volontaria.