R e g o l a m e n t o SUPERSANTANDREA 2015

 

  • Supersantandrea è una manifestazione a carattere podistico, non competitiva, organizzata dal Comitato Frazionale di Polpet; non ha carattere agonistico, si svolge su percorsi di montagna superando dislivelli in salita e discesa.

  • L’organizzazione declina ogni responsabilità  per incidenti che possano verificarsi prima, durante o dopo la corsa a persone o cose. Con la propria iscrizione ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti agli organizzatori la propria idoneità  fisica (DM 20.02.1993) per le attività sportive non agonistiche e solleva gli stessi da tutte le responsabilità  civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo.

  • Le iscrizioni si effettuano dal 1 giugno 2015 presso il Bar Cooperativa di Polpet, il panificio Collazuol Fiori di Polpet, il Bar Sport di Nuova Erto indicando sull’apposito modulo nome, cognome, recapito telefonico e gruppo sportivo di appartenenza e sottoscrivendo la prevista dichiarazione di idoneità fisica e la manleva verso l’organizzatore in caso di incidenti. Possono iscriversi tutti, uomini e donne. Qualora il concorrente sia un minorenne i genitori, o chi ne fa le veci, dovranno firmare la dichiarazione liberatoria al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni possono pervenire anche on line mediante la compilazione dell’apposito format sul sito www.polpet.it e dovranno essere convalidate il giorno della gara, al momento del ritiro del pettorale. E’ previsto un contributo di eur 5,00 fino al giorno precedente, eur 6,00 il giorno stesso 5 luglio; esenti gli under 14. Le iscrizioni chiuderanno domenica 5 luglio 2015, mezz’ora prima della partenza di ogni categoria (ore 8.30 giro lungo, ore 9.00 giro corto individuale a cronometro, ore 9.30 giro corto partenza in linea).

  • Ritiro/riconsegna pettorali: il giorno della gara a partire dalle ore 8.00 presso l’apposito gazebo in piazza Boito; la riconsegna al termine, sempre presso la partenza consente il ritiro del gadget previsto.

  • La partenza avverrà  dalla piazza Arrigo Boito di Polpet dalle ore 9,00 per il giro lungo, valido per il circuito podistico della Piave, alle 9.30 individualmente ogni trenta secondi in base al numero di pettorale fino alle ore 10.00 quando verrà  data la partenza in linea. Tempo massimo di percorrenza stabilito in 2 ore e mezza per il giro lungo e 1 ora e mezza per il corto, dal momento della partenza.

  • Ristori: è previsto un punto di ristoro presso l’arrivo alla chiesetta di S.Andrea e presso la partenza (qui anche con panini caldi); per il giro lungo è previsto inoltre un beveraggio in località Pèdena e in Antiès.

  • Indumenti: Il giorno della gara è previsto un servizio di trasporto di un indumento per concorrente (ricambio/giacchettina) dalla zona di partenza alla chiesetta di S.Andrea. Gli indumenti saranno inseriti in una sportina personalizzata con indicazione del numero di pettorale. Il servizio viene effettuato a piedi e pertanto la consegna agli incaricati dovrà  avvenire entro le ore 8,30.

  • Premiazioni: previste a mezzogiorno per dare il tempo ai cronometristi di scendere dalla postazione di rilevamento all’arrivo. Verranno premiati i primi 3 classificati assoluti maschili e femminili rispettivamente per il percorso lungo e per il percorso corto. Riconoscimenti alle categorie giovanili (medaglia per tutti e coppa ai migliori piazzamenti) e ulteriori premi a sorpresa.

  • L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento, di sospendere in qualsiasi momento la manifestazione per sopravvenute condizioni meteorologiche proibitive.

Digitalizzato 20150626 2